RICHIESTA SOGGIORNO Arrivo Partenza Adulti Bambini invia richiesta
buono regalo
castel pietra
Grazie di ❤ a tutti gli ospiti e collaboratori, siete voi a rendere unico il Castel Pietra.

Sciare a San Martino di Castrozza

Se siete in vacanza al Castel Pietra, la zona più bella per sciare è a San Martino di Castrozza. La maggior parte delle piste si trova all'interno del Parco Naturale del Panevaggio-Pale di San Martino, un vero godimento per chi ama sciare sulle Dolomiti. Altrettanto bello è sciare a Passo Rolle, dove la stagione è più lunga e va da fine novembre a fine aprile.

Le piste da sci e gli impianti
Nella zona di San Martino di Castrozza ci sono oltre 60 km di piste, con due snowpark: quello sull'Alpe Tognola, lungo quasi un km, è uno dei 5 Progression Park delle Alpi; l'altro si trova sull'impianto Colverde. Per chi vuole imparare o migliorare la sua tecnica, oltre 100 maestri sono a disposizione della scuola di sci, e alla sera in hotel c'è un maestro che saprà darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Anche gli amanti del fondo non resteranno delusi: tra Passo Rolle, San Martino di Castrozza e il Passo Cereda ci sono 30 km di anelli. A poca distanza dall'albergo l'anello Imer è illuminato anche di notte. Predisposta per lo sci notturno è anche la pista di discesa Colverde, che si snoda in un bosco di larici e abeti poco sotto le rocce delle Pale.

Snowboard
Gli snowboarder avranno di che divertirsi sull’Alpe Tognola, al San martino Snow Park: un tracciato lungo quasi un km, a loro dedicato, li aspetta con un paesaggio mozzafiato tra il Lagorai e le Pale. All’interno dello Snow Park, che è uno dei cinque Progression Park della Alpi, ci sono strutture adatte a tutti, dai principianti agli esperti. La pista è servita da seggiovia triposto. Un altro Snow Park è stato creato lungo una pista dell’impianto Colverde.

Dall’aeroporto alle piste
Per chi viene da lontano arriva in aereo, nei mesi invernali c'è Fly Ski Shuttle: ogni sabato e domenica transfer in pullman dagli aeroporti di Venezia e Treviso alla Valle di Primiero. Sciare sulle Dolomiti non è mai stato così facile!
 
 
richiedi informazioni