RICHIESTA SOGGIORNO Arrivo Partenza Adulti Bambini invia richiesta
buono regalo
castel pietra
Grazie di ❤ a tutti gli ospiti e collaboratori, siete voi a rendere unico il Castel Pietra.

Passo Rolle

Il Passo Rolle si trova a 1984 metri di altezza, tra la catena del Lagorai e la parte settentrionale del gruppo delle Pale, dominato dall'aguzza guglia del Cimon della Pala (detto anche "Cervino delle Dolomiti"). D'estate è punto di partenza per escursioni a piedi come quella del Cristo Pensante, gite in mountain bike e arrampicate, mentre d’inverno è sciabile per più di 5 mesi con lo skipass della nostra skiarea. Dalla Cima Cavallazza, una delle vette più panoramiche delle Dolomiti, partono diverse discese celebri.

E se non siete sciatori, potete comunque farvi incantare dalla natura imbiancata attraversandola con le ciaspole, passeggiando verso i Laghetti di Colbricon. Tra i primi passi Dolomitici ad essere inseriti nel Giro d'Italia, il Rolle ospita un monumento dedicato al ciclista Gino Bartali che fu il primo a scollinare il Passo nel 1937 e a vincere per il secondo anno consecutivo.

In questa zona c'è anche il famoso trekking del Cristo Pensante, che parte da Passo Rolle per poi arrivare al Monte Castellazz attraverso la Baita Segantini. Ideato da Pino Dellasega nel 2009, citato anche nel libro di Paolo Brosio A un passo da baratro, questo trekking è un riferimento per chi vuole riscoprire la spiritualità in montagna.
 
richiedi informazioni