SCOPRI COME VIVERE UNO DEI LUOGHI PIÙ EMOZIONANTI DEL TRENTINO IN SELLA ALLA TUA BIKE, AFFIDANDOTI A CHI CONOSCE IL POSTO!
Ami la montagna e le due ruote? Se non fai che pensare a dove dormire in Trentino per vacanze in bike, scegli le cime delle Pale di San Martino e del Lagorai, fonti inesauribili di emozioni per ogni tipo di bicicletta e preparazione fisica.
Per scoprire il territorio puoi appoggiarti al nostro Renzo, titolare e guida mountain bike di Hotel Castel Pietra, che ha una vasta conoscenza delle Dolomiti e tante idee per il cicloturismo nel Primiero.
In hotel troverai tutto quello che ti serve per le uscite, da consigli fidati a kit di pronto soccorso, da itinerari personalizzati a soluzioni per tenere occupati i tuoi bimbi mentre sfidi le salite più dure. Fa tutto parte di queste offerte per vacanze in bike vicino a San Martino di Castrozza!
pOLICY DI CANCELLAZIONE
Fino a 5 giorni dall’arrivo puoi cancellare la prenotazione senza penali.
Con cancellazione nei 5 giorni prima dell’arrivo verrà trattenuta la prima notte.
COSA INCLUDONO QUESTE OFFERTE PER VACANZE BIKE?
Risiede tutto nella tua camera: all’interno troverai spazio, comfort, eleganza e tutto il necessario per un ristoro degno di una vacanza che si rispetti
Goditi la nostra ricchissima colazione e i piatti raffinati del ristorante interno, che unisce con cura i sapori della tradizione, le proposte del Bistrò Castel Pietra o ancora la rinomata cucina de “La Pajara Gourmet”, segnalato dalle Guide Michelin e Gambero Rosso. Un tripudio di sapori, profumi e combinazioni!
Oltre ad essere albergatori siamo prima di tutto genitori, e conosciamo bene i bisogni di chi viaggia con bambini. Con le tante attività all'aria aperta che organizziamo, i tuoi figli si terranno occupati tra giochi e nuove amicizie, così da permetterti di rilassarti e ritrovare un po’ di complicità di coppia
Scopri la maestosità delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO dal 2009, accompagnato dalle nostre guide escursionistiche: ti condurranno per i sentieri più belli e, se viaggi con bambini, per i percorsi più facili e divertenti. Siamo anche un bike hotel altamente specializzato!
Abbiamo chiamato la nostra SPA “Energetika” perché è il nome che meglio esprime il grande potere di un po’ di sano e meritatissimo relax. Rigenera corpo e spirito con i benefici del bagno turco, sauna, docce emozionali, biosauna alle erbe, physioterm a infrarossi, 2 aree relax, palestra per allenamenti personali e le mani esperte delle nostre operatrici professioniste.
SCOPRI PRIMIERO CON I SERVIZI E LE GUIDE DI UN BIKE HOTEL
Uno dei vantaggi delle nostre offerte per bike hotel tra le Dolomiti è che oltre ad avere officina attrezzata di tutto punto, servizio lavanderia, bike lounge/info point e cucina per ciclisti il nostro Hotel Castel Pietra ha anche noleggio di mountain bike ed e-bike a pedalata assistita, direttamente in struttura. Una vera comodità per chi non può portare la propria bici con sé!
I ragazzi del nostro staff sono inoltre esperti di bicicletta e del territorio: Renzo per esempio è maestro di MTB della Federazione Ciclistica Italiana e istruttore di mountain bike trentino certificato della Scuola Italiana di Mountain Bike, nonché grande appassionato di triathlon e natura.
Potrai sempre chiederci aiuto per consulenze personalizzate, escursioni accompagnate e consigli sui percorsi migliori e nascosti, ma anche per la selezione di punti di ristoro, check meteo e viabilità e pronto soccorso per emergenze.


PAESAGGI MERAVIGLIOSI E SALITE EMOZIONANTI, QUESTA È LA VALLE DEL PRIMIERO!
Studiati il percorso e prendi la tua bici (oppure usa una delle nostre!), perché c’è un mondo intero al di fuori del nostro hotel vicino a San Martino di Castrozza, e non aspetta altro che essere vissuto:
Pista ciclabile che si snoda per tutta la valle per 11 km, di facile percorrenza. Attraversa i paesi di Imer, Mezzano, Transacqua, Fiera di Primiero, Tonadico e Siror e ora si arriva fino a San Martino di Castrozza passando per malga Civertaghe ed attraversando un fantastico ponte "tibetano". Per i meno allenati si consiglia una e-bike.
Questo anello di 20 km è particolarmente indicato per le famiglie attive ed è percorribile in entrambi i sensi di marcia. Lungo il tragitto si gode dei bellissimi panorami delle Pale di San Martino e delle Vette Feltrine.
Circa 22 km di difficolta media, la salita è lunga e a tratti abbastanza pendente, ma comunque pedalabile. È rimasta nella storia per essere stata la prima strada dolomitica a entrare nel Giro d’Italia. La partenza è a Siror.
Tracciato dedicato all’emozionante downhill lungo il verde dell’Alpe Tognola: qui potrai divertirti con curve paraboliche, passerelle e trampolini per salti acrobatici, con le Pale di San Martino a fare da sfondo.
Oltre a tutto ciò, qui vicino troverai il Parco Naturale del Panaveggio, la Val Canali, l’incantevole Laghetto Welberg, la Val Venegia, il Lago di Calaita… Tutti gioielli della natura che potrai scoprire insieme alla tua bici, grazie alle offerte bike hotel in Trentino, tra le Dolomiti della Valle di Primiero!