Bike Arena
Fiera di Primiero | Dolomiti
San Martino Bike Arena: il bike park a San Martino di Castrozza
Bike park panoramico nelle Dolomiti
Il San Martino Bike Arena è uno dei bike park più panoramici e adrenalinici delle Dolomiti e gode di una vista senza eguali sulle Pale di San Martino. Inaugurato nel 2013, si snoda tra i prati e i boschi dell’Alpe Tognola ed è servito dall’omonima cabinovia, che permette di raggiungere in pochi minuti quota 2.200 m, con bici al seguito.
I percorsi a disposizione sono quattro: due sono dedicati al downhill e due sono tracciati enduro.
I percorsi a disposizione sono quattro: due sono dedicati al downhill e due sono tracciati enduro.
I percorsi del San Martino di Castrozza Bike Park
- Tognola DH Uno: si sviluppa su oltre 5 chilometri, è un tracciato divertente ma alla portata anche dei riders alle prime armi.
- Tognola DH Due: tracciato inaugurato nel 2015 e considerato molto impegnativo, capace di mettere alla prova anche i più esperti. Questa nuova linea inizia nel punto di incontro tra la pista Uno e Tre e scende a valle lungo i boschi che circondano Malga Crel per una lunghezza complessiva di oltre 2 chilometri.
- Valdorda Enduro Trail: tracciato Enduro che dall’Alpe Tognola scende verso l’abitato di Caoria, nella Valle del Vanoi, passando per i Masi di Tognola, il suggestivo sito dove si trova l’Ecomuseo del Vanoi. Per il rientro a San Martino di Castrozza è disponibile un servizio navetta.
- Valdorda XC Trail: percorso per veri duri che non temono la fatica. Dall’Alpe Tognola, si scende verso la Valsorda lungo un tratto di passerelle e sentieri nel bosco. Si risale poi pedalando fino alla forcella Valsorda, con un piccolo tratto a spinta, per poi ridiscendere a Zortea lungo la vecchia mulattiera. Anche in questo caso è possibile il rientro in taxi, mentre i più temerari possono proseguire in bicicletta in direzione Lago di Calaita.
Tutti gli sport per la tua vacanza a fiera di Primiero